Indicazioni operative in vigore dal 9 giugno

Al fine di consentire ai Docenti ed agli Studenti di onorare gli impegni e le scadenze accademiche, nel rispetto delle norme per la tutela della salute emanate dal Responsabile per la Sicurezza e dal Medico del lavoro, per l’accesso alla Facoltà vengono indicate queste regole:

L’apertura della Facoltà Teologica è riservata ai Docenti ed agli Studenti che necessitino di consegnare o prendere un libro in prestito dalla Biblioteca o ai Docenti ed agli Studenti che necessitino di consegnare o ricevere materiale dalla Segreteria,
nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10.30 alle 16.00,
a cominciare dal 9 giugno p.v.

Per l’accesso a questi servizi è necessario prenotarsi con una mail ai rispettivi uffici (segreteria@ftis.it; biblioteca@ftis.it), attendendo conferma dell’ora consentita per l’accesso presso la Segreteria o la Biblioteca. La data e l’orario sono vincolanti.

Prima di accedere agli spazi della Facoltà Teologica, a cura della Portineria, deve essere rilevata la temperatura; l’ingresso è consentito solo se la temperatura non supera i 37.5°. È obbligatorio per tutti, anche per i Docenti e gli Studenti, indossare la mascherina chirurgica durante tutta la permanenza nella Facoltà Teologica.

PORTINERIA
Docenti e gli Studenti che avessero necessità di consegnare o ritirare materiale in Portineria, possono accedervi uno per volta, utilizzando le porte poste a sinistra della Portineria (verso lo scalone), mantenendo le distanze e sostando il minimo tempo necessario.

BIBLIOTECA
Per raggiungere la Biblioteca dalla Portineria è obbligatorio che il Docente o lo Studente percorra i lati del Chiostro Fiorito che costeggiano Via dei Cavalieri del S. Sepolcro (lato sud) e la Biblioteca.
Per uscire dalla Biblioteca e raggiungere la Portineria, è obbligatorio che il Docente o lo Studente percorra i lati del Chiostro Fiorito che costeggiano gli uffici amministrativi (lato nord) e la Segreteria.

I prestiti vanno preventivamente richiesti on-line.
I prestiti in scadenza al 3 giugno non potranno essere ulteriormente rinnovati. Si invita a restituirli entro la chiusura estiva, previo appuntamento. Non saranno in ogni caso applicate sanzioni per il ritardo nella riconsegna dei libri.
La sala di lettura è chiusa. È sospeso il servizio fotocopie.

SEGRETERIA
Per raggiungere la Segreteria dalla Portineria è obbligatorio che il Docente o lo Studente percorra il lato del Chiostro Piccolo che costeggia le segreterie.
Per uscire dalla Segreteria e raggiungere la Portineria è obbligatorio che il Docente o lo Studente percorra i lati del Chiostro Piccolo che costeggiano l’Oratorio di San Simpliciano (lato nord) e la Basilica di San Simpliciano, passando poi internamente davanti allo scalone.

Qualora uno Studente necessitasse di ritirare il materiale presente nel proprio armadietto posto al primo piano è necessario si prenoti in Segreteria.